Condizioni di vendita


TERMINI E CONDIZIONI

Per poter effettuare degli ordini l’utente dovrà registrarsi sul sito www.musicover.it ed accettare le condizioni riportate in questo documento.
Effettuando un ordine l’Utente, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento che si troveranno di seguito.
L’Utente, una volta conclusa la procedura di ordine on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

MODALITA’ D’ACQUISTO:
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Musicover al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.musicover.it, così come descritti nelle note informative. Le immagini dei prodotti sono rappresentative.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Musicover mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente sulla quale sarà riportata la data e il numero di riferimento dell’ordine.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Il Cliente potrà scegliere in fase di conferma d’ordine fra le varie proposte di pagamento:
PAYPAL o CARTA DI CREDITO: Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito PayPal secondo le modalità specifiche dello stesso. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione sarà gestita attraverso il server sicuro PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
In nessun momento della procedura di acquisto Musicover è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al server sicuro PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Musicover conserverà tali dati. In nessun caso Musicover può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.musicover.it.
PAGAMENTO CON POSTEPAY: In caso di pagamento tramite ricarica su PostePay, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova dell’avvenuta transazione, da inviarsi via e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Scaduto il termine di 7 giorni per il pagamento, l’ordine verrà automaticamente annullato.

SPEDIZIONI:
Per ogni ordine effettuato, Musicover emette fattura del materiale spedito.
Le spese di spedizione sono fisse a 25€ per l’Italia e 55€ per l’Europa con spedizione a mezzo corriere con tracciabilità del pacco solo su richiesta.
La spedizione sarà effettuata il prima possibile, in base anche alla disponibilità dei materiali. Eventuali ritardi verranno comunque comunicati al cliente via mail.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento di consegna del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Musicover entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

ORDINI e RESI:
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Musicover una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’indirizzo fiscale riportato sul documento accompagnatorio della merce (fattura o ricevuta fiscale), Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento alla ditta di partenza, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il cliente riceverà notifica dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando la richiesta di recesso.
Il negozio non è tenuto a rispondere in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Il negozio provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

PRIVACY:
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Musicover garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.

Titolare del trattamento dei dati è Musicover.







Web Statistics